GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483

Concerto degli "Imagine Dragons", servizio straordinario fino alle 1.30

22/5/2019

 

FIRENZE, 22 MAGGIO – Il 2 giugno, in occasione del concerto degli "Imagine Dragons" al Visarno Arena (Parco delle Cascine), la tramvia di Firenze svolgerà un servizio straordinario, con corse supplementari, dalle 23:30 fino alle 01:00-01:30 di notte.

 

Il servizio eccezionale della tramvia consentirà, terminato l’evento, di tornare alle proprie abitazioni o ai parcheggi scambiatori disposti nei pressi delle fermate.

 

A partire dalle 23.30, orario in cui terminerà il concerto, sia il servizio della linea T1 che il servizio della linea T2 avranno una frequenza di un tram ogni 5 minuti. 

 

Le fermate più vicine all'area del concerto sono "San Donato" (Per chi usa la T2) e "Cascine" (Per chi usa la T1).

 

Nonostante il servizio straordinario e le corse ravvicinate, la grande affluenza e la presenza di decine di migliaia di persone produrrà inevitabili code per l’accesso ai mezzi, rallentamenti, e lunghe attese per prendere il primo tram utile.

 

 

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:

APP “NUGO”. Consigliamo di acquistare i biglietti del tram attraverso l’applicazione “Nugo” (Disponibile sia su Google Play che sull’App store). Con lo smartphone, dopo una facile iscrizione al servizio “Nugo”, sarà possibile acquistare e validare il biglietto direttamente con il cellulare. Sarà possibile comprare i biglietti in anticipo, senza code e senza pensieri. E’ facile e veloce. Tutte le informazioni su https://www.nugo.com/

 

In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti tramite:

-Rivendite autorizzate (Qui l’elenco delle rivendite);

-Ataf Point (Alla biglietteria n.8 della Stazione di Santa Maria Novella)

-SMS (Qui le istruzioni su come acquistarlo).

-Emettitrici automatiche che però - vista l'alta affluenza – potrebbero esaurire velocemente i biglietti o costringere a lunghe attese.

 

Si consiglia di acquistare subito sia l'andata che il ritorno. 

 

 

COME ARRIVARE AL VISARNO ARENA (T1 CASCINE o T2 SAN DONATO) CON IL TRAM:

Per chi arriva al Parcheggio Scambiatore A1 di Villa Costanza (O nei pressi delle fermate De André, Resistenza e Nenni Torregalli), prendere la T1 in direzione “Careggi Ospedale” e scendere alla fermata “Paolo Uccello” o “Cascine”. Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti.

 

Per chi arriva al Parcheggio Guidoni, prendere la linea T2 in direzione “Unità”, scendere alla fermata “San Donato” e recarsi a piedi verso il Visarno Arena (Cascine). I tempi di percorrenza sono di 15-30 minuti (Dipende dal gate di ingresso al Visarno Arena).

 

Per chi arriva in zona San Donato recarsi a piedi verso il Visarno Arena (Cascine). I tempi di percorrenza sono di 15-30 minuti (Dipende dal gate di ingresso al Visarno Arena).

 

Per chi arriva alla Stazione di Santa Maria Novella, prendere la linea T1 alle fermate “Alamanni” o “Valfonda” in direzione “Villa Costanza” e scendere a “Cascine” (10 minuti). In alternativa è possibile andare a piedi (20 minuti)

 

 

COME TORNARE

Dalla fermata della linea T1 “Cascine” (Sia in direzione Villa Costanza che in direzione Careggi)  e dalla fermata T2 "San Donato" (Sia in direzione Unità che in direzione Peretola) passerà una corsa ogni 5-6 minuti. 

 

 

ORARI ULTIME CORSE

Dalla fermata della linea T1 “Cascine” l’ultima corsa in direzione Villa Costanza passerà alle 1:40 circa, mentre l’ultima corsa in direzione Alamanni passerà alle 1:03 circa.

Dalla fermata “Alamanni” l’ultima corsa della T2 in direzione “Peretola” passerà alle 1.30 circa.

 

 

REGOLE E CONSIGLI:

Per garantire il corretto svolgimento del servizio, e il rispetto di tutti i passeggeri, ricordiamo semplici regole che, se seguite, consentiranno di vivere in piena tranquillità il ritorno a casa:

-Vista la grande quantità di persone attendere con pazienza il primo tram utile

-In attesa del tram non spingersi sulla piattaforma o nelle vicinanze dei binari

-Distribuirsi su tutta la piattaforma per poter entrare in modo omogeneo dentro il mezzo

-Facilitare la chiusura delle porte per consentire al tram di ripartire e velocizzare l'arrivo del tram successivo

-Non correte e non abbiate paura di perdere il tram. Ne passerà uno ogni 5 minuti fino alle 1.00-1.30 di notte.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gestramvia.it, consultare i social (Twitter e Facebook) e il Canale Telegram. In alternativa è possibile contattare il call center, attivo dalle 7.30 alle 20.00, al numero verde 800.964424 (Gratuito da numero fisso), o dal cellulare al numero 199.229300 (Pagamento).

Please reload