GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483

Tramvia testimonial di Corri La Vita 2018

 

FIRENZE, 27 Giugno – La tramvia di Firenze corre sui binari della solidarietà e sarà testimonial ufficiale di Corri La Vita 2018. La XVI edizione dell’iniziativa, nata per sostenere le attività di prevenzione e cura del tumore al seno e di assistenza in ambito oncologico, avrà come volto due tram che, vestiti con le magliette della manifestazione, corrono nella cornice del parco delle Cascine.

 

Essere testimonial di un’iniziativa così importante ci riempie di orgoglio – commenta Jean-Luc Laugaa, ad di GEST, gestore della tramvia di Firenze - GEST condivide i valori di unione e solidarietà di cui l’evento si fa portavoce. Per questo abbiamo aderito con grande entusiasmo alla proposta di esserne protagonisti, fieri di diventare l’immagine di un evento di aggregazione sociale, che negli anni ha permesso di raccogliere fondi per sostenere diversi progetti di ricerca e di assistenza”.

 

Corri la Vita, scegliendo la tramvia come testimonial, ha fatto una scelta coraggiosa e importante. Le due realtà operano in campi completamente diversi ma, al tempo stesso, perseguono obiettivi comuni: ambedue lavorano per migliorare Firenze e la vita dei fiorentini. Corri la Vita con l’impegno nella lotta ai tumori, donando macchinari sanitari e sostenendo le attività di assistenza a malati e famiglie. Anche la Tramvia fa la sua parte nel migliorare la vita in città, contribuendo a ridurre il traffico privato e l’inquinamento. Con l’entrata in funzione della linea 1 il traffico ha registrato una riduzione giornaliera di 15-20.000 veicoli, riducendo le emissioni di CO2 di ben 14.000 t/all’anno. Benefici che con l’avvio delle nuove linee non potranno che moltiplicarsi.

 

La manifestazione si terrà domenica 30 Settembre 2018 e partirà da Parco delle Cascine, cuore verde della città, che proprio la tramvia attraversa.

Da sempre le vie cittadine si affollano di sportivi, famiglie, giovani e anziani che lasciano l’automobile in garage e calzano le scarpe da ginnastica per partecipare a questa gara benefica – commenta Laugaa – Ci auguriamo che questa edizione, grazie anche alla tramvia, possa correre ancora più veloce, registrare un successo più ampio e permettere di potenziare ulteriormente la lotta contro il tumore”.

Please reload