Nuove emettitrici alle fermate della Linea T1. Sostituzione completa entro l’estate

 

SCANDICCI, 28 MAGGIO 2018 –  Nuove emettitrici self service alle fermate della Linea T1 della tramvia di Firenze. Venerdì scorso è iniziata la rimozione delle vecchie emettitrici e l’installazione dei nuovi totem che, più funzionali ed efficienti, permetteranno di pagare anche con le carte di credito e supereranno le criticità e malfunzionamenti che le vecchie macchine presentavano.

 

La sostituzione dei totem è partita dalla fermata “De André” e, nelle prossime settimane, proseguirà con la rimozione e la nuova installazione di un totem per ogni fermata della linea T1, per 14 emettitrici complessive. Le nuove macchine per erogare i biglietti saranno attivate entro il mese di giugno, con l’avvio della linea 3 (Estensione della linea T1). Entro l'estate saranno tutte sostituite e rinnovate.

 

Le emettitrici sono le stesse che saranno in funzione sulle nuove linee, la futura T1 che porterà da Villa Costanza a Careggi, e la futura T2 che porterà da Unità a Aeroporto Peretola. 

 

I nuovi totem arrivano dopo la sperimentazione che GEST ha fatto negli ultimi due anni alla fermata Resistenza (Dove è già presente e attivo il nuovo totem). Grazie alle verifiche e l’esperienza maturata dalla sperimentazione si stima una riduzione sensibilmente dei problemi e dei malfunzionamenti maggiormente riscontrati e principalmente legati alla monetica.

 

Infatti, oltre un miglioramento tecnico e di gestione, che agevolerà e velocizzerà tutti gli interventi di manutenzione, nei nuovi totem il pagamento potrà essere effettuato anche con Bancomat e Carte di Credito, attraverso una apposita console. Sarà segnalato il tipo di banconote accettate (Per evitare mancati resti) e, finiti i titoli di viaggio, per garantire i passeggeri, non accetterà pagamenti.

 

Il totem non consente attualmente di ricaricare la Carta Agile e la Carta Unica Toscana ma in futuro non è esclusa questa implementazione.

Please reload

GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483