Lavori al sottopasso di Viale Talenti. Modifiche al servizio

8/2/2016

SCANDICCI - Questa estate, nei mesi di luglio ed agosto, la tramvia di Firenze interromperà il proprio servizio dalla fermata di Batoni alla fermata Arcipressi, garantendo con bus-navette sostitutivi i collegamenti fra le due stazioni.

 

La modifica al servizio sarà necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza delle mura del sottopasso di Viale Talenti.

 

Prima di tutto ci interessa la sicurezza. Per questo abbiamo inviato una nota tecnica all’amministrazione comunale. Non ci sono pericoli immediati, ma la situazione richiede un intervento precauzionale. Per poterlo realizzare - dichiara Jean Luc Laugaa, Ad dei Gest - è indispensabile interrompere, in quel tratto, il servizio. Per questo sono stati scelti i mesi estivi proprio in modo da ridurre al minimo i disagi dei passeggeri che, in accordo con il Comune, potranno contare su un servizio sostitutivo tra le due fermate della tramvia”.

 

Le pareti interne del sottopasso sono infatti sotto costante monitoraggio da parte di GEST che, pochi giorni fa, ha inviato al Comune una nota tecnica suggerendo la temporanea riduzione del traffico nella corsia adiacente al sottopasso, in modo da alleggerire il carico sulla parete. Suggerimento che ha portato l'amministrazione a restringere la carreggiata di Viale Talenti in ingresso città.

 

Un provvedimento precauzionale in vista dell’intervento di ricostruzione della parete programmato per il periodo estivo (appunto luglio e agosto) quando le scuole sono chiuse e il numero dei passeggeri è mediamente inferiore rispetto ad altri periodi dell'anno.

Please reload

GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483