GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483

SERVIZIO CLIENTI

Il trasporto delle biciclette è consentito solo nei tram in cui è segnalato l'accesso (Con apposito simbolo) e solo in determinati orari.

  • Ogni passeggero può portare una sola bicicletta, questa non deve essere lunga più di 180 cm ed è obbligatorio sistemarla e fissarla all'intero di spazi delimitati nel vagone di coda.

  • E' possibile trasportare la bicicletta nei giorni feriali e il sabato in determinate fasce orarie: Dalle 5.00 alle 7.00; dalle 10.00 alle 17.00; dalle 20.00 alle 00.30.  

  • La domenica e festivi è invece possibile trasportarla tutto il giorno.

  • In caso di affluenza di passeggeri o altri giustificati motivi può essere limitato l'accesso.

Per tutti i dettagli consulta il regolamento

TRASPORTO BICICLETTE

Ogni viaggiatore può trasportare gratuitamente un solo bagaglio o pacco di dimensioni non superiori a cm. 50x30x25 e di peso non superiore a kg. 10.

 

Possono essere trasportati gratuitamente anche carrozzine e passeggini per bambini; Piccoli strumenti musicali; Canne da pesca e sci; Fucili da caccia, purché smontati e tenuti nella custodia.

 

Per tutti i dettagli consultare le "Condizioni di trasporto"

TRASPORTO BAGAGLIO

ANIMALI

È consentito l’accesso gratuito degli animali di affezione sui mezzi di trasporto pubblico locale, nei limiti di un solo animale per passeggero.

  • I detentori di cani sono obbligati ad usare il guinzaglio e la museruola, ad eccezione di quelli destinati all’assistenza delle persone prive di vista. 

  • Gli altri animali d’affezione devono essere custoditi in appositi trasportini.

  • Il detentore che conduce l’animale sui mezzi di trasporto pubblico locale, assicura che lo stesso non sporchi o crei disturbo o danno alcuno agli altri passeggeri o alla vettura.

Per tutti i dettagli consultare le "Condizioni di trasporto"

Tutti i tram in servizio e tutte le pensiline sono accessibili ai passeggeri con difficoltà motorie o visive. Per coloro che necessitano dell’uso della sedia a rotelle, sono presenti su tutti i tram 4 postazioni per disabili con sistema di ancoraggio.

 

Per coloro che presentano difficoltà visive sono presenti sui tram segnalatori acustici che comunicano il nome della fermata ed indicazioni in braille sulle pulsantiere di richiesta di apertura porta; sono presenti sulle pensiline e sulle vie di accesso alle stesse, indicatori di percorso Loges .

ACCESSIBILITA' DISABILI

CARTA DEI SERVIZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO

POLITICA DELLA QUALITA' E INFORMATIVA PRIVACY