TUTELA TE, PROTEGGI GLI ALTRI

A seguito dell'emergenza COVID-19 e l'avvio della "Fase 2" dal 4 maggio, sono stati adottati provvedimenti ed azioni, in linea con i DPCM, ordinanze regionali e indicazioni comunali. Si elencano obblighi, regole, indicazioni e suggerimenti utili per usufruire del servizio in sicurezza. 

OBBLIGATORIO INDOSSARE GUANTI E MASCHERINA

In tutti i mezzi di trasporto pubblico è obbligatorio indossare guanti e mascherina. È raccomandato lavarsi le mani con gel disinfettante prima e dopo il viaggio. Su tutte le porte del tram troverai un esplicito avviso che indica l'obbligo della mascherina. 

MANTIENI SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA

E' obbligatorio mantenere almeno 1 metro di distanza dagli altri passeggeri, sia in attesa del mezzo che dentro il tram. Infatti, insieme all'uso della mascherina e dei guanti, il distanziamento sociale e il rispetto delle distanze di sicurezza riduce sensibilmente la possibilità di contagio.

ENTRATE ED USCITE SEPARATE

Per ridurre i contatti fisici tra i passeggeri, entrate ed uscite sono state diversificate. Si potrà salire solo dalle due porte in testa e in coda al tram, e si potrà uscire unicamente dalle due porte centrali. Per agevolare e rendere ordinata l’entrata e l’uscita, ad ogni fermata saranno segnalati sul marciapiede i punti riservati alla salita (con frecce verdi) e alla discesa (con frecce rosse). Su tutte le porte dei tram, sia internamente che esternamente, sono presenti adesivi che indicano la differenza tra entrata (di colore verde) e uscita (di colore rosso).

SUL TRAM IN PIEDI O A SEDERE, MA DOVE INDICATO

Per indicare la posizione e agevolare l’obbligo dei passeggeri al rispetto delle distanze sono state posizionate delle catene bianche e rosse sulle sedute dove è vietato sedersi, e delle X verdi sul pavimento dove è possibile sostare in piedi.

GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483