BIGLIETTI  E  TARIFFE

Per viaggiare sul tram è necessario possedere un valido titolo di viaggio di "Autolinee Toscane", con cui si può utilizzare il servizio bus, tram e treno (nell'area fiorentina). Per maggiori informazioni: www.at-bus.it

Il biglietto deve essere acquistato prima di salire e timbrato alla salita

BIGLIETTI / ABBONAMENTI TARIFFE

Tariffetitoli.png

DAL 1° NOVEMBRE SARANNO VALIDI SOLO I BIGLIETTI DI AUTOLINEE TOSCANE
 

Dal 1° novembre c'è un nuovo gestore del TPL della Toscana. A Firenze, sia per bus che per tramvia, è necessario avere un titolo di viaggio valido di Autolinee Toscane.

 

Per tutte le informazioni consultare at-bus.it

DOVE ACQUISTARE IL BIGLIETTO

 I biglietti non sono disponibili a bordo della tramvia 

Cattura.JPG

EMETTITRICI AUTOMATICHE

In tutte le 37 fermate della tramvia è presente una emettitrice automatica dove è possibile comprare solo i biglietti singoli. Le macchine automatiche accettano Bancomat e carte di credito dei circuiti Visa, Vpay, Maestro, Mastercard (Anche con il sistema contactless)

Cosa fare in assenza di resto o malfunzionamento

Tabnet image.png

ON-LINE CON L'APP "TABNET"

Si può comprare e validare i biglietti singoli attraverso lo smartphone. Per farlo è necessario scaricare l'app "Tabnet"(Disponibile per Android e OS) E' il modo più facile, sicuro e veloce per comprare ed usare il biglietto singolo.

PUNTI VENDITA AUTORIZZATI

E' possibile acquistare il biglietto nelle centinaia di rivendite autorizzate (Bar; Negozi;  Edicole) presenti in tutta la città, riconoscibili dall'adesivo "Punto LIS" sulla porta/vetrina del punto vendita. 

 

Trova le rivendite direttamente sul sito di Autolinee Toscane

rivendite.PNG
smartphone-sms-icon-vector-13820192.jpg

TRAMITE SMS (Solo con SIM italiana) 

Manda un SMS al 4880105 con scritto "Firenze". Riceverai un SMS di risposta. Sali sul mezzo solo dopo aver ricevuto l'SMS di risposta. Il biglietto è attivabile con gestore Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind.

BIGLIETTERIA UFFICIALE

E' possibile acquistare biglietti e abbonamenti presso la biglietteria ufficiale (Via Santa Caterina)

biglietterie ufficiali.PNG
Autolinee toscane - biglietto.PNG

Il biglietto singolo urbano capoluogo di "Autolinee Toscane" è valido per i 90 minuti dal momento in cui è stato convalidato/timbrato e, in questo arco di tempo, è possibile salire su tram, bus e treni (all'interno dell'area fiorentina).

DSC_0380light.jpg

BIGLIETTO SINGOLO - VALIDO 90 MINUTI

Timbra il biglietto o il carnet alla validatrice (Se hai comprato il biglietto con "TABNET", apri l'app e validalo sullo smartphone)

COME CONVALIDARE IL BIGLIETTO

DSC_6504light.jpg